Blog

La Domenica Master Sportiva

a cura di Patrizio Cecchinelli

Anche la scorsa domenica è stata giornata di gare sparse nella penisola. Tra tutte quelle che si sono svolte però la nostra attenzione si concentra su due manifestazioni, distanti geograficamente tra loro ma vicine in termini di squadra. Parliamo del 12° Trofeo Città di Travagliato nella omonima cittadina in provincia di Brescia e del 4° Trofeo Nuoto Ponente che si è tenuto a Genova.

Travagliato

 

L’impianto di Travagliato

 

 

 

 

Entrambe le gare si sono svolte in vasca 25 metri e hanno visto un solo atleta DDS per destinazione.

Partiamo da Travagliato dove Stefano IlForte ha ripetuto i 100sl già fatti la settimana precedente a Legnano chiudendo con un ottimo 57″34 di poco superiore al proprio personale. Personale che però si è andato a migliorare di quasi 2 secondi nella 200sl che ha chiuso con un tempo notevole: 2’09″72. Le due gare valgono a Stefano l’oro nei 100sl e l’argento nei 200sl. Complimenti Stefano, sempre a medaglia in queste due gare!

A Genova si è invece presentata Francesca Travaglini con un obbiettivo ben presente: migliorare i record Italiani dei 100sl e dei 50sl che peraltro già deteneva. E l’impresa le è riuscita più che bene!

Nei 100sl ha abbattuto il muro dei 59″ fermando il cronometro al favoloso tempo di 58″61 (oro, ça va sans dire) con ben 1005.29 punti, staccando la seconda classificata di ben 12 secondi e migliorando di oltre 1 secondo il primato da lei stessa detenuto!

La storia si ripete poi nei 50sl dove Francesca aggiunge un altro oro alla collezione fermando il cronometro sul tempo di 26″83 con 997.76 punti anche qui migliorando il record sulla distanza che già le apparteneva e stabilito proprio al Trofeo DDS dello scorso gennaio.

Da notare che, nonostante fosse sola, Francesca ha portato la DDS al 32° posto (su 53 squadre presenti) nella classifica per società.

Domenica scorsa ha quindi visto 4 gare con 3 ori e 1 argento che portano il palmares di squadra a 109 medaglie di cui ben 56 d’oro (oltre il 50% del totale), 31 d’argento e 21 di bronzo. Un risultato di tutto rispetto nel panorama Master Italiano.

Per l’elenco di tutti i risultati potete cliccare qui dove troverete aggiornate anche le classifiche Iron e SuperMaster.

Alla prossima domenica di gare.

Related Posts