Blog

Nuoto: Il 6 Gennaio a Legnano…

Nuoto: Il 6 Gennaio a Legnano…
… è atterrata la DDS anziché la Befana.

IMG_20200106_084830

Quando gli amici hanno bisogno, la DDS risponde… e partecipa a quella che oramai è diventata una tradizione di inizio anno.

La Staffettona della Befana che ha avuto luogo al centro B.Fit di Legnano, in onore dell’allenatore Severino Rossini.

Riuscire a fare beneficenza nuotando fra amici è la migliore performance che un’atleta possa sperare.

L’associazione “ALDO PERINI” che si occupa di volontariato per la Sclerosi Laterale Amiotrofica è la destinataria dei proventi di questa bella manifestazione che vede protagonisti nuotatori, vecchie glorie, nuove leve, atleti paralimpici e delle special Olympics, insomma una giornata davvero all’insegna dello sport.

La DDS ha partecipato con 76 atleti (la società più numerosa) e con 7 squadre, sorrisi, emozioni, soprattutto quella dei piccoli es.B che per la prima volta hanno gareggiato coi “grandi”.

100 metri ripetuti fino allo scadere dell’ora…ognuno ha dato il massimo, allenatori compresi.

eh si …perché due squadre hanno avuto l’onore di vedere gareggiare anche il coach Mattia Morotti (al momento dell’uscita dal muretto i colleghi sul bordo vasca non sapevano se chiamare una gru per aiutarlo) e il coach Edoardo Lobina, che al momento del tuffo …è arrivato il servizio medico per farci stare tutti più tranquilli.

Ma i due coach, nonostante l’età e il poco allenamento hanno dimostrato che il loro glorioso passato li aiuta a sostenere la fatica, hanno nuotato come allenano, dando l’anima e sempre col cuore.

La squadra Rossa, composta dagli omaccioni di forza : Fiore, Cantoni, Vlad, Veglia, Bonavota, Ferrario, Vargiu e Valente, hanno stabilito il nuovo record della manifestazione nuotando 5725 metri, il record precedente era imbattuto da 7 anni.

La sfida interna invece è stata vinta dalla squadra Verde.

Grazie ad ogni singolo atleta per ogni singola bracciata, ai sorrisi e alle belle parole della Famiglia Rossini al momento della nostra premiazione come squadra più numerosa.

arrivederci al prossimo anno.