Blog

NUOTO: Rane in trasferta

NUOTO: Rane in trasferta
Campionati regionali invernali per le Rane Rosse

Ci siamo fermati sul più bello, a metà dei campionati regionali invernali. Infatti, in queste due settimane si sarebbero dovute tenere le ultime due parti dei campionati, che prevedevano numerose gare individuali e le staffette. Tutto sospeso, a data da destinarsi, a cause degli avvenimenti che hanno caratterizzato l’attualità del nostro paese.

Una parte della squadra però è riuscita a gareggiare a Torino, dove, da venerdì 21 a domenica 23 febbraio, le nostre rane si sono sfidate in un meeting con numerosi atleti di alto livello in ambito nazionale.
La formula prevedeva una fase eliminatoria in vasca da 25 metri ed una fase finale in vasca da 50 metri nei pomeriggi di sabato e domenica.

Le finali di sabato 22 si aprono nel migliore dei modi, infatti nei 50 stile libero categoria ragazzi si classificano al terzo posto Clara Casò e al secondo posto Alessandro Vlad.

Qualche minuto più tardi Francesco Veglia nei 50 dorso ragazzi fa risuonare la sirena del palazzo del nuoto, riservata a coloro che battono i record della manifestazione.

Francesco Veglia

Francesco Veglia

Il pomeriggio continua con una serie di medaglie di bronzo conquistate nell’ordine da: Marco Ferrario (400 misti Assoluti), Francesco Fiore (100 farfalla ragazzi), Davide Arioli (1500 stile junior), Francesco Veglia (200 dorso ragazzi), E Angelica Reali ( 200 dorso assolute )

In serata l’ultimo squillo ce lo regalano le ragazze dello stile libero. È una gara emozionante, ricca di capovolgimenti di fronte che si decide negli ultimi 5 metri con un verdetto straordinario: tripletta DDS! Sul podio salgono infatti Clara Casò, Costanza Bramante e Roberta Marchesi.

fe0d7ebb-38da-45d0-884d-e4bdd96e941e

Clara Casò, Costanza Bramante e Roberta Marchesi

Le finali di domenica pomeriggio purtroppo non sono state disputate a causa dell’ordinanza del CONI in prevenzione al #coronavirus.
La squadra conclude con positivo settimo posto di squadra e con non pochi rammarichi per non aver disputato le numerose finali della domenica.
I prossimi appuntamenti vedranno le nostre rane impegnate nei campionati italiani assoluti e giovanili.

In bocca al Lupo ragazzi e forza DDS!