Blog

LA DOMENICA MASTER SPORTIVA

A cura di Patrizio Cecchinelli

Al 1° Trofeo Barbarossa di Lodi partecipano quattro ranocchie. Impianto molto bello, vasca da 50 metri con pontone che finalmente tocca il fondo rendendo quindi sicure le virate, spazio spalti e, come potete vedere, grande luminosità.

impianto 1

Lodi è una delle vasche “veloci” ed i nostri fanno di tutto per dimostrarcelo: 4 medaglie e 6 Personal Best!

Iniziamo dai 50 fa dove gareggiano Stefano IlForte che con un 31”41 conquista un bronzo mancando il proprio PB di soli 2 centesimi! Nella stessa gara si cimentano due compagni di corsia: Guido Simetti e Claudio Calì con il primo che vince la “stracorsia” marcando un tempo di 37”32, proprio PB, e sfiorando i 700 punti. Anche Claudio, staccato di 2 secondi, marca il proprio PB con il tempo di 39”13… tutto è comunque rimandato alla gara dei 100sl dove entrambi si troveranno a gareggiare nella stessa batteria.

Intanto la tensione cresce sugli spalti….è il momento della discesa in acqua di Antonella Apruzzese nei 50 do……

gradinate

E Antonella non delude le aspettative guadagnandosi un argento marcando il proprio PB all time con un 48”91 e 712.53 punti! Antonella si ripete poi nei 100 sl portando a casa un altro argento (ed un altro PB!) col tempo di 1’32”59…e con questo siamo a 2 argenti e1 bronzo.

Tocca ora ai maschetti scendere in acqua. E, come anticipato, partono i due “compagni di corsia”. La finale, in questo caso, vede i ruoli ribaltarsi: è Claudio Calì ad imporsi sul compagno di allenamento con il tempo di 1’09”54 contro l’1’13”35 di Guido Simetti. Entrambi segnano il proprio PB anche in questa specialità.

Tocca ora a Stefano IlForte scendere in gara e lo fa nel migliore dei modi: andandosi a prendere l’oro col tempo di 57”60 ed anche qui sfiorando di soli 7 centesimi il proprio PB!

Alla fine della gara, dopo lo scmabio di complimenti ed una doccia rilassante, i nostri pensano bene di….togliersi la sete. E cosa c’è di meglio di un sano aperitivo ….alla frutta di stagione?

il premio

Alla prossima gara!

 

 

 

Related Posts