Blog

La domenica Master sportiva

Raccontiamo questo weekend di gare.

Al Trofeo Brixia Fidelis di Brescia, in vasca da 50, l’acqua ha visto partecipare 4 palmati..ops, 4 atleti delle Rane rosse. Prima di passare ai risultati delle singole gare vorrei far notare che a Brescia, pur con una partecipazione così scarsa, le Rane hanno vinto 5 ori, 1 bronzo ed una medaglia di legno!

Inoltre sono stati  realizzati 3 Personal Best e ben 6 nuovi record sociali! E tutto questo in una gara che ha visto stabilire ben 8 primati tra nazionali, europei e mondiali!

Andiamo con ordine.

Sabato 5 marzo scende in acqua Daniele Lupi  per la “sua” gara: i 50 dorso dove ferma il cronometro sul tempo di 30”53 stabilendo in un colpo solo il suo PB ed il record sociale guadagnando naturalmente l’oro e staccando di ben 2 secondi il suo più vicino avversario e di oltre 6 secondi il terzo classificato. Il punteggio è stellare: 936,78 punti.

A fine mattinata torna in vasca per affrontare i 50fa ed anche in questa occasione mette in riga tutti gli avversari vincendo l’oro e stabilendo in un colpo solo sia il proprio PB sia il record sociale di categoria. Il punteggio, ancora una volta, è sopra i 900 punti e i secondi dati al ….secondo sono 2 mentre il terzo si trova ben 3 secondi di differenza.

Passiamo alla giornata di domenica che vede gareggiare gli altri tre atleti. Camilla Ricciardi, dopo un periodo di assenza dall’acqua e dagli allenamenti piuttosto lungo, si cimenta nei 200sl aggiudicandosi meritatamente il podio con la terza posizione e con una grande prova di volontà. E, se i risultati della mancanza di allenamento sono questi….quasi quasi smetto di allenarmi per un paio di settimane anche io J

Arriva anche il momento di Lorena Sfreddo che gareggia nei 100sl e nei 200mi. Nell aprima gara Lorena si deve accontentare della medaglia di legno per soli 3 decimi. Si porta comunque a casa il record sociale di categoria precedentemente detenuto da Antonella Apruzzese. Nei 200mi, nonostante un fastidioso dolore alla spalla, Lorena si piazza al primo posto e coglie anche il record sociale: in pratica due gare à due record sociali e 1 oro, brava Lorena!

Raoul Rossi, per non essere da meno della propria dolce metà, va a prendersi sia i due ori nelle gare dei 100 e 200sl sia i due primati sociali di categoria strappandoli entrambi a Marco Monetti.

Come sempre in allegato il file con i risultati di tutte le gare. Vi ricordo ancora il link da utilizzare per accedere all’area Master del sito dove troverete tutti i risultati e dove a breve verranno aggiunti anche quelli di Brescia http://www.dimensionedellosport.it/old/agonismo_nuoto_ma.html.

Buona serata a tutti e alla prossima.

Patrizio

Related Posts