Palestra

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DDS è anche Palestra.

EMERGENZA COVID: Sino a nuove disposizioni l’accesso alla palestra avviene su prenotazione; regolamento e orari ==> Regolamento 2020-2021

Un ambiente unico per spazio e luminosità. Uno staff di laureati in Scienze Motorie ai quali è affidato il compito di rendere l’allenamento, il VOSTRO allenamento, personalizzato attraverso la preparazione e l’aggiornamento di un’apposita Scheda.

Tante macchine per il Cardio-Fitness, Tonificazione e un’area interamente dedicata al Body Building e dopo il lavoro la possibilità di rilassarsi nel Bagno Turco a disposizione di tutti gli iscritti in palestra e corsi Fitness.

Possibilità d’Ingresso Singolo 15 € – Tessera 5 Ingressi: 65 € (Validità 4 mesi) – Tessera 10 Ingressi: 120 € (Validità 4 mesi)
Servizio di Personal training: 5 sedute 225 € (validità 2 mesi).

Vi trovate a Milano imbottigliati nel traffico? Vi offriamo due possibilità: se siete in Tangenziale Ovest uscita 3 – Settimo Milanese, fuggite e raggiungeteci; altrimenti vi proponiamo qualche esercizio da svolgere al volante o un piccolo vocabolario da tenere a mente prima di entrare in Palestra:

Obiettivi: Se vi siete iscritti in palestra, una ragione ci sarà: il trucco per motivarsi è quello di stabilire dei traguardi ragionevoli, realizzabili in breve termine. L’obiettivo ovviamente lo sceglierete voi e riguarderà i vostri desideri: correre 10 minuti in più rispetto alla volta precedente, aumentare il carico del bilanciere, perdere un chilo al mese. Prefiggersi piccoli miglioramenti, costanti, questo è il trucco, e a poco a poco, faranno la differenza.
Allenamento: insieme delle tecniche che consentono ad un individuo la realizzazione massima del suo potenziale genetico attraverso l’apprendimento di una corretta gestualità e la razionale ripetizione di esercitazioni mirati a modificare l’equilibrio organico individuale per ripristinarlo ad un livello di efficienza superiore.
Body Building: Il culturismo o cultura fisica (in inglese bodybuilding), è lo sport che tramite l’utilizzo di pesi e un’alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l’aumento della massa muscolare.
Dieta: è l’insieme degli alimenti che gli esseri umani assumono abitualmente. Il termine è usato comunemente per il dimagrimento in realtà non è soltanto a scopo privativo, ma spesso è a carattere integrativo. La potremmo definire una vera e propria condotta alimentare spesso abbinata a pratiche sportive
Forza muscolare: La forza muscolare è la capacità motoria che permette di vincere una resistenza o di opporvisi tramite lo sviluppo di tensione da parte della muscolatura.
Ginnastica Posturale: La ginnastica posturale si basa su una serie di esercizi che ristabiliscono l’equilibrio muscolare. È alla base della rieducazione posturale che si occupa di come imparare nuovamente i gesti e le posizioni che assumiamo quotidianamente. La finalità della ginnastica posturale è quella di riportare la muscolature in equilibrio, libera da tensioni muscolari.
Massa Muscolare: l’obiettivo più ambito; chiunque entri in una palestra ambisce se non a un fisico scolpito, almeno ad un aumento della massa magra a discapito del tessuto adiposo… e ricordatevi, non ha senso tornare ad allenarsi prima di aver recuperato completamente; anzi è controproducente. La crescita avviene durante il riposo non durante l’allenamento.

Break
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
09:00 / 15:00 09:00 / 15:00 09:00 / 15:00 09:00 / 15:00 09:00 / 15:00 09:00 / 18:00
10:00 / 13:00
 

Tessera di Iscrizione 10 € (Scadenza 30/09)
Break:
 Mensile 85 € – Trimestrale: 185 € – Semestrale: 315 € – Annuale: 515 €

Possibilità di finanziamento su abbonamenti semestrali e annuali
* Agosto, chiusura serale anticipata

Day
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
09:00 / 18:00 09:00 / 18:00 09:00 / 18:00 09:00 / 18:00 09:00 / 18:00 09:00 / 18:00
10:00 / 13:00
 

Tessera di Iscrizione 10 € (Scadenza 30/09)
Day:
 Mensile 90 € – Trimestrale: 205 € – Semestrale: 360 € – Annuale: 570 €

Possibilità di finanziamento su abbonamenti semestrali e annuali
* Agosto, chiusura serale anticipata

Open
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
09:00 / 22:00* 09:00 / 22:00* 09:00 / 22:00* 09:00 / 22:00* 09:00 / 22:00* 09:00 / 18:00
10:00 / 13:00
 

Tessera di Iscrizione 10 € (Scadenza 30/09)
Open:
Mensile 100 € – Trimestrale: 240 € – Semestrale: 425 € – Annuale: 650 €

Possibilità di finanziamento su abbonamenti semestrali e annuali
* Agosto, chiusura serale anticipata

La PALESTRA
sarà organizzata su TURNI DI 1h15′ CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE (attraverso la Applicazione PALESTRA => https://app.shaggyowl.com/accedi-cliente.html)

ORARI Settembre 2020
Lunedì-Venerdì 9.00-21.30
Sabato 9.00-18.00
Domenica e Festivi 10.00-13.00 / 15.00-18.30


REGOLAMENTO

1. Per accedere alla sala pesi bisognerà prenotarsi tramite APP.

2. Ci sarà la possibilità di prenotare fino a 3 turni di allenamento alla settimana.

3. Potranno essere presenti in sala pesi al massimo 15 utenti (+ 2 istruttori) per ciascun turno.

4. Gli orari di inizio dei turni (che dureranno 1h e 15’ ciascuno) sono consultabili sull’Applicazione

5. E’ obbligatorio, all’ingresso, indossare la mascherina, lavarsi le mani con l’apposito prodotto fornito dalla DDS.

6. E’ obbligatorio indossare scarpe pulite a questo proposito verrà adibita una zona all’ingresso per cambiare le calzature. Obbligatorio anche un asciugamano grande da appoggiare sugli attrezzi e a terra.

7. Vi è l’obbligo di indossare la mascherina nelle pause dell’allenamento.

8. Gli istruttori di turno saranno a disposizione per qualsiasi dubbio e chiarimento in merito alle disposizioni di legge da rispettare e verificheranno che vengano poste in essere.

9. Per mantenere il distanziamento gli attrezzi cardiofitness (treadmill, bike, etc.) saranno disponibili in modo alternato, per cui ne verrà limitato l’uso, fermo restando che consigliamo fortemente di svolgere attività aerobica all’aperto, sia come allenamento che come riscaldamento

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