Blog

Nuoto agonistico: una nuova stagione è alle porte

Settembre è il mese in cui si torna al lavoro, le scuole riaprono e gli atleti iniziano la preparazione in vista della nuova stagione.

E’ il momento di rispolverare il borsone, dare una rinfrescata alla tuta, controllare che il costume da allenamento non abbia perso elasticità (sai che casino se tuffandosi dovesse…spostarsi), verificare che gli occhialini “tengano” senza necessariamente far uscire i bulbi oculari.

E poi è il momento del primo tuffo, di quel brivido dato dall’acqua fresca sulla pelle ancora calda del sole di agosto, delle prime bracciate (ma chi ha versato il cemento liquido in piscina?) e dei primi rimbrotti del Coach (spingi di più con le braccia; le gambe le hai dimenticate al mare?; ma cosa sarebbe quella cosa lì, una virata?) e delle chiacchiere in spogliatoio dove raccontarsi delle avventure estive e dei nuovi compagni/e di classe e…di corsia.

Insomma, si torna indietro di 12 mesi nel giro di quei pochi secondi necessari per superare le porte scorrevoli della piscina.

Anche in DDS la stagione è iniziata, credo seguendo un copione se non identico molto simile; Coach Andrea sta piano piano portando i carichi di lavoro al loro giusto livello, il gruppo risponde ed è tirato a lucido come se la prima gara fosse già domani mentre si dovrà aspettare fine Ottobre.

agonisti-dds

La squadra 2016/17, c’è già chi non vede l’ora di tuffarsi

La prima manifestazione infatti sarà il Trofeo Nico Sapio a Genova (tranquilli, si nuoterà in vasca, non in mare) dove gareggeranno tutte le categorie dell’agonismo e dove siamo convinti i nostri ragazzi porteranno ottimi risultati sia individuali sia di squadra.

Ci è sembrato quindi giusto iniziare la stagione con una foto della squadra come auspicio di una stagione piena di divertimento e di soddisfazioni per i ragazzi. Podi e medaglie (e qualche record sociale/nazionale) saranno le classiche ciliegine sulla torta e siamo sicuri che i nostro ragazzi e le nostre ragazze faranno di tutto per portare…in corsia.

Buona stagione!

 

Related Posts

Traffic training

di Michele Iogna Siete rimasti un’altra volta imbottigliati a Milano in tangenziale...